Adempimenti

Note di rettifica gestione pubblica, disponibile il dettaglio analitico

di Luca Vichi

L'Inps, con il messaggio n. 669 del 13 febbraio 2018, annuncia l'implementazione delle funzioni messe a disposizione degli operatori degli enti e delle pubbliche amministrazioni relativamente alla gestione delle note di rettifica.
Già con il messaggio n. 4025/2017 l'Istituto ha precisato che, a decorrere dal mese di ottobre 2017, risulta attiva la procedura per la comunicazione delle somme dovute a seguito dell'elaborazione degli elementi E0 del flusso Uniemens-ListaPosPA, relative al differenziale tra l'importo dei contributi dichiarati e quello dei contributi calcolati sulla base delle aliquote contributive vigenti per le gestioni oggetto di denuncia.
Ora, con il messaggio n. 669 del 13 febbraio 2018, l'Inps comunica che è possibile, per ciascuna nota di rettifica, consultare il dettaglio analitico dei contributi già dal momento in cui la nota risulta nello stato di “Emessa” (quindi prima che sia notificata).
Resta invariata la modalità per la consultazione delle note tramite il servizio web di visualizzazione delle denunce secondo il seguente percorso: “Visualizzazioni DMA” > “Interrogazioni” > “Ricerca Note di Rettifica”.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©