Adempimenti

Previndai, dal 14 febbraio dichiarazione contributiva trimestrale

di Michele Regina

Il Previndai dà notizia nella home page del proprio sito che dal 14 febbraio è possibile trasmettere la dichiarazione contributiva trimestrale – con il modulo 050 - direttamente dal sito tramite caricamento online (upload).

Dopo aver compilato pertanto il modulo - averlo timbrato, sottoscritto e convertito in formato Pdf - è infatti possibile caricarlo utilizzando la funzione "Compilazione mod. 050", tramite il tasto "Carica".

Si ricorda che per ogni trimestre è necessario comunicare, tramite la dichiarazione contributiva (con il citato mod. 050), l'ammontare del contributo dovuto per ciascun dirigente. La denuncia deve essere assolta mediante la funzione guidata "Compilazione mod. 050", presente nell'area riservata alle aziende o agli studi di consulenza, accessibile tramite password via web ( www.previndai.it).

Il modulo indica i nominativi dei dirigenti già registrati per i quali sussiste obbligo contributivo; per ciascuno di essi deve essere indicato l'ammontare del contributo complessivamente dovuto e la relativa ripartizione nelle quote di cui si compone in funzione delle scelte contributive operate dall'aderente e già comunicate a Previndai tramite l'apposita modulistica.

Al termine della compilazione del modulo si deve stampare, timbrare, sottoscrivere la dichiarazione e inviarla al Fondo.

La trasmissione può essere effettuata quindi con :

• caricamento del documento (upload), preliminarmente convertito in formato Pdf, utilizzando il tasto lampeggiante "Carica";
•fax, ai numeri indicati sul modulo stesso.

Il Previndai rammenta altresì alle aziende iscritte ed ai propri intermediari che occorre trasmettere la dichiarazione sempre entro la scadenza del trimestre di riferimento, prescindendo da istanze di regolarizzazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©