Contrattazione

EBAV Veneto: variazione contribuzione da settembre 2015

Attraverso il proprio portale, l'EBAV (Ente Bilaterale Artigianato Veneto) rende noto che dal 1° settembre 2015 variano le quote di versamento al secondo livello Ebav relative ai settori del Vetro e della Chimica.
In particolare, con riguardo al settore del Vetro. il contratto collettivo regionale di lavoro per i dipendenti delle imprese artigiane della regione Veneto settore chimica gomma plastica e vetro ha stabilito, in materia di versamenti ai fondi EBAV di secondo livello, che a far data dal 1° settembre 2015 e fino al 28 febbraio 2018 le imprese verseranno ulteriori euro 1,00 per dipendente per dodici mensilità riferiti alla nuova prestazione attivata nel Fondo Ambiente. Conseguentemente, per il settore del Vetro da settembre 2015 varia, in aumento, la contribuzione mensile per dipendente da versare all'ente bilaterale; cambia inoltre, in questo caso anche per il settore Chimica Gomma Plastica, anche la quota di contribuzione da assoggettare al contributo di solidarietà Inps.
In una tabella sono riepilogate le quote mensili per dipendente e le quote di solidarietà Inps per tutti i settori aggiornate al 4 settembre 2015.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©