Agevolazioni

Bandi Isi, domande pubblicate

di Mauro Pizzin

Sono stata pubblicate sul sito dell’ Inail gli elenchi cronologici regionali e provinciali delle domande di partecipazione ai bandi Isi e Isi agricoltura , inoltrate attraverso lo sportello telematico nel click day di lunedì 19 giugno.

Gli elenchi di tutte le richieste inoltrate, con evidenza di quelle collocate in posizione utile per essere ammesse al contributo, sono disponibili sul sito www.inail.it. nella sezione “Attività > Prevenzione e sicurezza > Agevolazioni e finanziamenti > Incentivi alle imprese”.

Il bando Isi 2016 mette a disposizione incentivi a fondo perduto per oltre 244,5 milioni a favore di imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Il contributo erogato è pari al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro se rientrano nel nuovo asse di finanziamento per le micro e piccole imprese che operano in specifici settori di attività).

Il bando Isi Agricoltura 2016 mette a disposizione una dote di 45 milioni destinati a microimprese e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria. Il contributo, pari al 40% dell’investimento (50% per gli imprenditori giovani agricoltori), per un massimo di 60.000,00 euro e un minimo di 1.000,00 euro, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.

Le imprese collocate in posizione utile per il finanziamento dovranno far pervenire all’Inail, entro 30 giorni decorrente dal giorno successivo a quello di perfezionamento della formale comunicazione degli elenchi cronologici, la copia della domanda telematica generata dal sistema e tutti gli altri documenti, indicati nell’Avviso pubblico, per la specifica tipologia di progetto.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©