Agevolazioni

Ebav Veneto: aiuti ad aziende e dipendenti della riviera del Brenta colpiti da calamità

di Cristian Callegaro

A seguito dell'evento di calamità naturale abbattutosi l'8 luglio 2015 scorso sulla Riviera del Brenta, l'Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto) ha previsto due interventi di aiuto, indirizzati l'uno alle aziende e l'altro ai dipendenti iscritti.
Per quanto riguarda le aziende, l'intervento A01 (Calamità naturali azienda – Riviera del Brenta) prevede un contributo per danni subiti alla sede di attività produttiva a causa dell'evento di calamità naturale abbattutasi l'8 luglio scorso sulla Riviera del Brenta e in particolare per le imprese dei Comuni di Dolo, Pianiga e Mira. Il contributo è pari al 15% della stima dei danni effettuata da parte di un perito professionisti, con un limite minimo di 500 euro ed uno massimo pari a 15.000 euro.
La presentazione della domanda deve essere fatta entro il 31 dicembre 2015.
I contributi vengono erogati normalmente entro tre mesi dalla data presentazione domanda tramite accredito in c/c bancario.
Per quanto riguarda i dipendenti, l'intervento D01 (Calamità naturali dipendente – Riviera del Brenta) prevede un contributo ai dipendenti per danni subiti alle proprie abitazioni a causa dell'evento di calamità naturale abbattutasi l'8 luglio scorso sulla Riviera del Brenta e in particolare per i dipendenti artigiani con residenza nei Comuni di Dolo, Pianiga e Mira. Tale contributo è pari al 30% della stima dei danni effettuata da parte di un perito professionista, con un limite minimo di 200 euro ed uno massimo pari a 4.500 euro. La domanda di contributo va consegnata agli Sportelli Ebav presso le Organizzazioni sindacali, Entro il 31 dicembre 2015.I contributi vengono erogati normalmente entro tre mesi dalla data scadenza servizio tramite accredito in c/c bancario.
Riguardo la modulistica da presentare e per maggiori informazioni si può fare riferimento al sito www.ebav.it

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©