Agevolazioni

Bando Fipit 2014, Inail proroga l'attività istruttoria

di Mauro Pizzin


Slitta al prossimo 30 ottobre il termine ultimo di scadenza per la conclusione dell'attività istruttoria delle Commissioni di valutazione costituite per il Bando Fipit 2014 presso le Direzioni regionali Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Sardegna e Sicilia. L'avviso di proroga è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175/15 di ieri.
A darne avviso è stata la stessa Inail sul suo sito, in cui ha anche resono noto che sono state pubblicate tutte le altre graduatorie regionali/provinciali, in attuazione dell'articolo 15 del bando, relativo al sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento alla innovazione tecnologica. Sul tavolo c'è una dote di 30 milioni – ripartita su base regionale - di cui 15,6 (15.582.703 euro) per il finanziamento dei progetti del settore agricoltura, 9,4 milioni (9.417.297 euro) per i progetti del settore edilizia e 5 milioni per i progetti del settore estrazione e lavorazione de materiali lapidei.
Si ricorda che il contributo verrà erogato in conto capitale fino a una misura massima del 65% dei costo, al netto dell'Iva, sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto. Il contributo massimo concedibile a ciascuna impresa, nel rispetto del regime “de minimis”, non potrà superare i 50mila euro, quello minimo ammissibile non potrà essere invece inferiore a mille euro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©